Santal
Santàl nasce come azienda figlia della ben più nota Parmalat nel 1980, e da allora ha saputo portare sulla tavola degli italiani prodotti originali e innovativi, orientato alla naturalità e alla funzionalità. Nata con il proposito di diventare pioniera dell'innovazione nel mercato delle bevande a base di frutta, Santàl si distingue fin da subito per l'introduzione sul mercato dei primi succhi 100%, e per essere la prima a lanciare i succhi di frutta in contenitore brick, mantenendone intatte le proprietà e il gusto. Il nome deriva dal concetto di "Santè limentaire", termine francese che indica la condizione di salute ottenuta attraverso un'alimentazione sana e corretta. Tutti i loro prodotti seguono i principi di naturalezza, funzionalità e attenzione per la salute dell'organismo, senza dimenticare in alcun modo il valore principale della dissetanza e del gusto. Ad oggi l'azienda è leader per i svariati gusti di bevande alla frutta e i thè, e ogni giorno si rinnova per migliorare il benessere dei propri clienti. le confezioni Santàl sono riciclabili e vengono prodotte utilizzando prevalentemente una materia prima rinnovabile (gestita in maniera responsabile). Sono leggere e compatte: pensate che solo il 4% è rappresentato dal contenitore. L'azienda sceglie di realizzare sempre più imballaggi che abbiano un minimo impatto ambientale, tutti realizzati in cartoni Tetra Pak, che sono fatti prevalentemente di carta, una risorsa rinnovabile (e riciclabile) proveniente da foreste gestite secondo rigorosi criteri ambientali, per preservarle per le future generazioni. Oggi l'azienda è uno dei volti noti del settore beverage italiano, con succhi di frutta divenuti iconici, come la linea Plus (che unisce il gusto autentico della frutta e un goccio di latte), i Classici come pesca, pera, ace eccetera, la linea Refresh per un gusto rinfrescante, i classici piccoli brick monodose ai vari gusti come pera, ace eccetera, una linea completamente bio e una linea senza zuccheri aggiunti.