Parmacotto
Storia
L'azienda Parmacotto nasce il 16 luglio del 1986 a Parma, operando nel settore alimentare in particolare nella produzione di prosciutto cotto. La notorietà presso il grande pubblico arriva alla fine degli anni ottanta quando l'azienda associa la distribuzione dei propri prodotti alla "vaschetta" incrementando così conoscenza e riconoscibilità del marchio. Durante gli anni novanta Parmacotto promuove la propria immagine attraverso i volti di due attori storici del cinema italiano come Sophia Loren e Christian De Sica, protagonisti di numerosi spot pubblicitari. Il gruppo è presente con aziende di commercializzazione a Pozzuoli e nel Connecticut. Nel 2007 si aggiungono Parmacotto Usa Inc., Parmacotto France per la distribuzione dei prodotti in territorio francese, nel 2008 l’apertura di un ristorante specialità italiane a New York in Amsterdam Avenue, seguito nel 2012 dall’apertura un altro locale in Madison Avenue.
Prodotti
I prodotti Parmacotto godili in compagni della tua famiglia, dei tuoi amici tutte le volte che puoi, gusta con loro un piatto sfizioso, pratico e veloce, sorridi ripensando a tutto quello che avete passato insieme. Nel nostro punto vendite e nel nostro sito e-commerce, servito al banco salumeria, puoi trovare il prosciutto cotto PARMACOTTO, prodotto cotto, morbido, dolce e vellutato. Si caratterizza per il delicato profumo e per il tenue colore rosato della fetta, bordata da un sottile strato di grasso che ne completa la bontà. Il salume più amato da tutti, è realizzato con materie prime, carni provenienti da allevamenti che non fanno usa di medicinali. Il lavoro artiginale si affianca all'uso di nuove tecnologie, è la base del successo Parmacotto.
L'azienda ha nel suo organico, un gruppo di persone scelte per valutare e garantire la qualità del prodotto, rassicurando i propri clienti. Gli ingredienti permettono di ottenere prodotti sempre più naturali e genuini. Negli anni duemila l'azienda emiliana diviene sponsor ufficiale della squadra di calcio della Lazio dal 2003 al 2005. Nel 2018 l'azienda parmense diventa uno degli sponsor ufficiali della FISI.