Vileda
Storia
Marchio italiano, appassionato da più di 70 anni a migliorare la pulizia della casa con i propri prodotti ergonomici, efficaci e duraturi.
Caratteristiche
Eccellenza della produzione, sicurezza nei luoghi di lavoro, protezione e conservazione dell’ambiente sono tre aspetti che confluiscono in un atteggiamento positivo volto alla promozione di valori sociali, ambientali ed economici e che hanno permesso l’ottenimento nel corso degli anni di importanti certificazioni fra cui la ISO 14001 del 2001 per l’ambiente e la OHSAS 18001 del 2006 per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, mission che l’azienda persegue producendo prodotti per la pulizia meccanica che hanno per natura un potenziale di contaminazione molto basso – rispetto a quelli di pulizia chimici – e un alto tasso di resistenza nel tempo, che consentono di contenere i volumi di rifiuti a differenza degli usa e getta.
Iniziative
L'azienda crede fortemente nell'avere una responsabilità per le generazioni future e agisce in merito grazie alla sua iniziativa "Love It Clean", difatti l'azienda è tra le firmatarie del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation.
L'azienda crede nella sostenibilità (meno è meglio) e vuole continuare a ridurre gli sprechi, promuovere imballaggi sostenibili, progettare plastica vergine e concentrarsi su ciò che sao fare meglio: creare prodotti di alta qualità che durano nel tempo.
Oggi, oltre il 40% delle parti in plastica solida utilizzate nei loro prodotti per la pulizia sono realizzate con materiale riciclato.
E, nonostante ciò, l'azienda continua a lavorare su nuove tecnologie e metodi per dare a più plastica una seconda vita come prodotto Vileda di alta qualità, perchè l'utilizzo di materiale riciclato consente di risparmiare rifiuti.
Prodotti
Ad oggi l'azienda vanta un sacco di prodotti famosi, come la linea di scope sia elettriche che a vapore, l'iconico mocio Vileda, sistemi catturapolvere, spugne, guanti, panni di vario genere (anche in microfibra) e tanto altro.