Pane fresco
Articoli 1-20 di 24
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
- Pagina Successivo
Articoli 1-20 di 24
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
- Pagina Successivo
Il pane è un alimento antico, sempre presente nelle nostre tavole. Può essere impiegato già nella prima colazione, magari tagliato a fette su cui spalmare burro, marmellata, miele o una crema dolce, o durante i pasti per accompagnare i secondi piatti o le insalate.
Il nostro pane viene consegnato almeno una volta al giorno da fornitori locali selezionati per qualità di prodotto. Si va dal semplice pane fatto da farine bianche di grano tenero o rimacinate, al pane integrale, a lievitazione naturale o da farine di grani antichi come la tumminia e timilia. Viene acquistato nei vari formati, dalle più antiche forme tondeggianti, la classica pagnotta, ai panini, ottimi per essere farciti, magari con degli ottimi salumi e formaggi per diventare un vero e proprio pasto. Molto comodi i formati da mezzo chilo già affettato per essere consumato tal quale o essere più facilmente scaldabile per la preparazione di ottime bruschette.
Sono quindi disponibili delle specialità locali come il pane di Monreale o il pane di Castelvetrano, dall'aspetto più rustico dovuto alle farine utilizzate, anche con mandorle e olive. Sempre più apprezzato è il nostro pane biologico, fornito da un panificio locale certificato, disponibile in tante varianti, alcune arricchite da semi, sia bianco che integrale.