Fratelli orsero
Storia
Da più di 80 anni, Fratelli Orsero è sinonimo di qualità e familiarità su tutto il territorio nazionale. L'azienda nata dai fratelli Luciano, Gianni, Raffaele e Antonio, ad oggi è una delle aziende leader nel settore ortofrutticolo italiano.
Caratteristiche
Ogni anno infatti vengono commercializzate oltre 750.000 tonnellate di frutta e verdura, grazie a una rete di oltre 1.500 fornitori attentamente selezionati tra le principali aree di produzione al mondo, occupandosi di tutte le fasi dal trasporto fino alla distribuzione capillare nei vari mercati, occupandosi anche della parte marketing.
Iniziative
L'azienda savonese ha stretto rapporti molto saldi sia in Sicilia con la famiglia Moncada ampliando ancora di più la sua già vasta gamma di prodotti, che in Messico con Apeel per combattere lo spreco alimentare, grazie a un'innovativo sistema di confezionamento a base vegetale il quale, per il momento, andrà a rivestire solo gli avocadi.
Inoltre, l'azienda savonese ha stretto una partnership con la European Food Banks Federation (Feba) e la Fondazione Banco Alimentare Onlus al lavoro ogni giorno per recuperare il cibo ancora buono e redistribuirlo alle strutture caritative.
Prodotti
Ogni giorno Orsero vende nel mondo più di 300 referenze, con un servizio di alto livello e soluzioni personalizzate in grado di soddisfare tutte le richieste dei clienti. vantando prodotti vari come le iconiche banane, i kiwi, i limoni, le mele, l'ananas, fragole, manghi e tanto altro ancora.