Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 30/10/2024 16:30 - 18:30

Galloni

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda Galloni è una famiglia che generazione per generazione si è impegnata a tramandare conoscenza ed esperienza, guardando al futuro con passione mai cambiata. Ogni prosciutto di Parma è frutto della loro storia, un prodotto che viene richiesto molto dai clienti. Nel 1960, nel momento del boom economico italiano , in cui le nuove tecnologie industriali segnano l’inizio di profonde trasformazioni nella lavorazione del prosciutto, mantenendo saldi i processi della tradizione a salvaguardia dell’autentico prosciutto italiano. Tramandato di generazione in generazione, il ruolo di custodi dei segreti e degli antichi saperi del fare il prosciutto, è ancora conservato con consapevolezza e senso di responsabilità da tutti i membri della famiglia Galloni.

Il prodotto di qualità

La qualità del Prosciutto di Parma Galloni comprende materie prime eccellenti e pezzature generose che consentono una lunga stagionatura con minime quantità di sale: questi i segni distintivi del prosciutto Galloni. Una selezione d'animali al 100% d'origine italiana, provengono da allevamenti creati nel tempo, con precise caratteristiche, strutture fisiche forti e bilanciate, alimentazione naturale e rigidi controlli sanitari. Il processo di salagione è un vantaggio competitivo, grazie ai specialisti della salificazione che viene eseguito ancora oggi a mano, rendendo ogni coscia unica, in un perfetto equilibrio di gusti. La stagionatura, più lunga di quanto comunemente previsto, avviene in cantine con ventilazione prevalentemente naturale, per donare al prosciutto un gusto ricco e delicato. Durante la stagionatura ha luogo il processo dalla proteolisi, vale a dire la scissione delle catene proteiche della carne, e il rilascio di specifici aminoacidi responsabili della formazione del sapore tipico del prosciutto. Con l’avanzare della stagionatura il prosciutto perde le caratteristiche tipiche della carne fresca e acquista consistenza, profumi, gusto, aroma, diventando anche più facilmente digeribile. Il delicato equilibrio tra temperatura, umidità e velocità dell’aria, consente lo sviluppo di lieviti aromatici, responsabili del “carattere” del prosciutto di qualità.

Negli ultimi anni, l'azienda ebbe un incendio di vaste proporzioni distruggendo una parte importante dello stabilimento. L’azienda reagisce subito con determinazione: Galloni andrà avanti ricostruendo un nuovo sito, più grande, più bello, più innovativo, più tecnologico. Da un dramma nasce un’opportunità, è l’inizio di un nuovo viaggio che entrerà nella storia dell’azienda.

WA button WA button