Finish
All'inizio degli anni '50, con l'aumento dell'uso di stoviglie in plastica stampata, le macchie di caffè o altamente assorbenti erano un problema comune durante il lavaggio in lavastoviglie. Traendo insegnamento dalla ricerca sui bisogni del settore lattiero-caseario, l'azienda americana Eco-Lab Inc. ebbe l'ingegno di lanciare un prodotto destinato a diventare leader nel settore del lavaggio domestico: Finish. Da allora, Finish è sinonimo di qualità del bucato, soprattutto nelle serie di detersivi e additivi (come Quantum e All in 1). Finish, brand di Reckitt Benckiser leader nel mercato dei prodotti per la lavastoviglie,nel 2019 ha presentato il progetto 'Acqua nelle nostre mani', un progetto volto a sensibilizzare gli italiani riguardo al problema della scarsità d'acqua per arrivare a cambiare il comportamento di tutti verso abitudini più sostenibili. Ad accompagnare Finish in questo percorso Fai – Fondo Ambiente Italiano, Bosch e National Geographic, in qualità di content partner. La multinazionale, attraverso il brand Finish, si impegna attivamente per ridurre i consumi di acqua nella quotidianità, promuovendo la cultura del risparmio di acqua tra i consumatori italiani. Al fine di innescare una conversazione sulla situazione idrica in Italia, Finish ha coinvolto il Fai, che ha analizzato lo scenario a livello mondiale e locale. Grazie ad una lunga storia di innovazioni Finish è diventato negli anni sinonimo di detergente per lavastoviglie: dal primo detersivo in polvere biologico nel 1969 alla prima pastiglia a doppio strato nel 1995, alla presentazione della tecnologia Powerball rossa nel 1999 e infine all'introduzione del miglior prodotto di sempre con la capsula Quantum a tre camere del 21 ° secolo. Oggi l'azienda è nota ai più per la usa linea Quantum, specifica per le lavastoviglie, il brillantante, il curalavastoviglie e molto altro ancora.