Mellin
Storia
Mellin è un marchio storico che esiste in Italia dall'inizio del 1900. Per più di un secolo, l'azienda è stata attivamente impegnata nella ricerca e ha condotto la ricerca nel centro specializzato del Danone Nutrition Research Center, concentrandosi su salute e nutrizione dei neonati e bambini. Al fianco delle mamme supportando da sempre l'allattamento al seno, in linea con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, si raccomanda l’uso del latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino, e come fonte lattea durante lo svezzamento e anche dopo l'anno. Il marchio si occupata della crescita dei bambini, dalle prime settimane dopo il parto, dai primi mesi e svezzamento, fino all'età del 1° anno.
Prodotti
L'azienda propone prodotti specifici per l’infanzia, frutto della più avanzata ricerca nutrizionale e sviluppati secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza, le famiglie possono trovare i nostri prodotti nel nostro e-commerce. I prodotti che proponiamo, sono i Biscotto Mellin è indicato per essere sciolto nel latte a partire dal 4° mese, per una migliore solubilità nel biberon utilizzare il latte tiepido e agitare bene. Gustoso e nutriente è indicato per tutti i momenti della giornata, ricco di Vitamine (B1, B2, B6, Niacina), con calcio e ferro, senza uovo, con farine selezionate e specifiche per l'infanzia dal gusto unico e delicato, particolarmente gradito al bambino. La Merenda Latte può essere consumata fresca o a temperatura ambiente, come merenda nel pomeriggio alternando spesso le varietà, alimento per la prima infanzia a base di latte e biscotto, indicato a partire dal 6°mese. La Pastina Mellin richiede una cottura di 4 minuti circa, a seconda della densità e della consistenza preferite dal bambino, proponendo alcune varienti: le pappe, le minestrine e le pastine asciutte. Un'altro prodotto per la quale l'azienda e famosa, sono gli omogenizzati alla frutta o alla carne. Per i bambini la frutta omogeneizzata come la mela, o la pera, grazie al sapore dolce, probabilmente gli saranno più graditi, ricchi di vitamina C. Le pappe possono essere costituita da un brodo vegetale, associato dapprima a creme di cereali, poi, via via, a liofilizzati e omogeneizzati di carne. I Liofilizzati Mellin grazie al processo di doppia omogeneizzazione e di liofilizzazione sono adatti alle capacità digestive del bambino. La quantità di carne (circa 22 g) che contiene ogni Liofilizzato è dosata per essere introdotta nell'alimentazione del bambino fin dalle prime pappe.
La sicurezza per Mellin è applicare restrizioni per le leggi sugli alimenti per l'infanzia, con più di 40.000 controlli sui prodotti ogni anno.