Twinings
Storia
Una delle aziende per la produzione di tè e infusi più famosa e longeva al mondo. Il marchio risale al XVIII secolo, un periodo che da inizio alla famosa bevanda che fino ai giorni d'oggi usiamo per rilassarci e scaldarci.
La storia di Twinings inizia nel 1706 quando Thomas Twining acquistò la Tom’s Coffee House in Devereux Court, famosa strada londinese dove passegiavano spesso i gentlemen inglesi: l'acquisto dell'attività in seguito si rivelò fondamentale per la sua futura conversione, in quello che ad oggi è l’unico shop monomarca Twinings, lo Strand.
Caratteristiche
Twinings si approvvigiona dalle migliori piantagioni di tè, che assicurano un’alta qualità degli ingredienti e il rispetto di determinati standard etici e sociali, questi ultimi che si possono ulteriormente migliorare.
Iniziative
Oggi il marchio londinese è una delle realtà più sostenibili da un punto di vista ambientale: infatti, grazie a programmi come il "Sourced with Care" che si pone come obiettivo il miglioramento della vita delle comunità da cui l'azienda ne fa provvigione.
Prodotti
L'azienda oggi ha circa 200 referenze sia ne tè che negli infusi e nelle camomille.
Tra queste possiamo trovare prodotti iconici come il tè classico, venduto nelle varianti Early Grey, English Breakfast, Agrumance e molte altre, tè nero aromatizzato in vari gusti, come ad esempio cannella e arancia, frutti rossi, pesca e molti altri, tè verde aromatizzato in varie fragranze come limone, arancia, menta e altre ancora, tè deteinati per chi cerca una bevanda più leggera, tè freddi, tè sfusi in foglie e, infine, infusi di frutta e di erbe di vario tipo come ciliegia, cannella, finocchio, zenzero, limone, frutti rossi, curcuma, arancia e tanti altri.