Delivery: Lussemburgo Cambia
Servizio di Consegna: Corriere Espresso
28/12/2024 17:30 - 19:30

Ferrari lunelli

View as Grid List

4 Items

per page
Set Descending Direction
View as Grid List

4 Items

per page
Set Descending Direction

Storia

Azienda nata nel 1902 a Trento dalle mani sapienti di Giulio Ferrari, il quale passò il testimone al fortunato Bruno Lunelli all'inizio degli anni 50'.

Forte dell’esperienza enologica di tre generazioni, la famiglia Lunelli sceglie di coltivare fino in fondo la passione per l’eccellenza vitivinicola affiancando ai successi conseguiti con il Trentodoc Ferrari, una collezione di vini fermi di alta qualità.

Il progetto ha inizio negli anni Ottanta, con la creazione di vini fermi in Trentino che capitalizzano l’esperienza maturata in anni e anni di viticoltura di montagna con Chardonnay e Pinot Nero.

I vini delle Tenute Lunelli sono espressione di tre tenute in altrettanti luoghi dalla forte vocazione vinicola: Margon in Trentino, Podernovo in Toscana e Castelbuono in Umbria.

Come artigiani del tempo, le Tenute Lunelli danno luce a vini eleganti e longevi, in grado di vincere la sfida del tempo.

Dopo decenni di impegno, questo progetto diffuso di agricoltura e di vita, di qualità e di bellezza, viene racchiuso nel marchio Tenute Lunelli, sigillo scelto per raccontare la tipicità di zone particolarmente vocate all’enologia attraverso vini capaci di leggere il proprio territorio con profondità, che hanno in eleganza e longevità la propria cifra distintiva.

Iniziative

Forte di tale convinzione la famiglia Lunelli ha fatto della sostenibilità il proprio credo.

Obiettivo di tale approccio è coniugare la qualità dell’uva con la salute del viticoltore e la tutela dell’ambiente, difatti la Tenuta Podernovo è stata la prima realtà del gruppo a ottenere la certificazione biologica, nel 2012, seguita dalla Tenuta Castelbuono, a partire dalla vendemmia 2014.

I vigneti trentini, che già da anni erano coltivati secondo gli stringenti principi del protocollo per una “Viticoltura di montagna salubre e sostenibile” che prevede l’eliminazione degli insetticidi e erbicidi, hanno ottenuto la certificazione biologica nel 2017.

Prodotti

L'azienda oggi è una realtà nota sugli scaffali per i suoi vini di qualità e gli spumanti di qualità.

WA button WA button