Pastificio rana
Storia
Il 28 marzo 1962 viene ufficialmente aperto il cancello del Pastificio Rana. Il quel periodo storico, l'Italia era in boom economico e le donne non riuscivano a cucinare, quindi GIovanni Rana pensò di aiutarle, creando una pasta frescha da buttare subito nella pentola e servita in tavola. La progettazione e sviluppato di nuovi dispositivi per risolvere la sfida della sempre crescente domanda di varietà di pasta. Dopo un paio d'anni l'azienda, i suoi collaboratori crearono tantissime varietà di prodotti pasteari. Nel 2000 il marchio si allargò in Europa e subito dopo in America, dove nella Grande Mela(NY), venne inagurato il primo ristorante targato Rana e a Chicago la prima fabbrica.
Prodotti
Nel nostro sito e-commerce puoi trovare: i Sfogliavelo, un velo di pasta sottile, per chi ama esaltare tutto il gusto delle sue ricette, creando una morbida fusione tra pasta e condimento; i Sfogliagrezza, l’esclusiva lavorazione Rana per creare una superficie ruvida, perfetta per trattenere il sugo e creare una deliziosa armonia tra pasta e condimento. Tra gli sfogliavelo, abbiamo anche i tortelli, rinnovata attraverso una nuova confezione dallo stile fresco e moderno, mantenendo l’esperienza di gusto indimenticabile che da sempre lo contraddistingue, tra i nostri prodotti abbiamo: Sfogliavelo Speck e Formaggio Tirolese, un'esplosionedi gusto, l'inconfondibile sapore dello speck altoatesino che si unisce con un morbido cuore di formaggio tirolese; Sfogliavelo Ricotta e Spinaci, un primo piatto adatto a tutta la famiglia da servire in ogni occasione, teneri spinaci, in un cuore di ricotta fresca. Un'altra categoria è quella Rustica, rappresentata da tortellini alla carne rigorosamente selezionata e controllata, avvolto da una sfoglia ruvida e corposa, per garantire tutto il sapore della genuinità; Cappelletti Rustici, sfoglia ruvida, come fatta in casa, avvolge il ripieno più classico della tradizione italiana, amato da grandi e bambini, nel formato di pasta più piccolo e tradizionale. La linea Gioiaverde rappresenta tutto il sapore delle verdure. Perché ogni ripieno contiene verdure selezionate con cura e cucinate preservandone il sapore autentico che viene esaltato dall’abbinamento con gustosi ingredienti; ravioli selezionati solo con i migliori funghi porcini, per garantire la massima qualità e un gusto davvero inconfondibile; ravioli alla zucca è preparata con una cottura lenta e a bassa temperatura per preservare sapore e dolcezza. Oltre alla pasta, abbiamo gli Gnocchi Giovanni Rana, un cuor di patate tenero, un sapore autentico e la sua straordinaria morbidezza. Per questo sono così vellutati e gustosi. Per essere più veloci nel prapararere un piatto di pasta, abbiamo a disposizione i sughi Rana, con pesto di Basilico Genovese DOP fresco, lavorato entro poche ore dal raccolto. I pinoli interi, l'olio extra vergine di oliva e il formaggio grattugiato esaltano il gusto di questo pesto. Il nuovo Pesto di Pistacchio è davvero cremoso e con tanti croccanti pistacchi in pezzi. Ha un gusto delicato e avvolgente e può accompagnare pasta, pesce, crostacei e verdure. Provalo anche con un piatto sfizioso di gnocchi e speck, o mortadella a dadini.
Da oggi, i prodotti dell'azienda hanno raggiunto la metà della reputazione mondiale, incontrando nuovi gusti e culture diverse, diventando uno dei marchi di maggior successo nella storia. In 60 anni la famiglia Rana è riuscita a ideare e creare, piatti e sughi veramente incredibili, che da una minuscola cucina è arrivata fino in America.