Sicily food
La storia e il valore del pesce
Sicily Food è un'azienda localizzata in Sicilia ad Aragona in provincia di (AG), che si impegna per la lavorazione e trasformazione di prodotti ittici locali e non. I prodotti pescati sono ricchi di proteine ad alto valore biologico, maggiormente digeribili rispetto alle proteine presenti nella carne degli animali da terra. Contengono sali minerali come il calcio, il ferro, il fosforo e lo iodio. Sono, inoltre, fonte di vitamina A, un potente antiossidante, vitamine del gruppo B e vitamina D, essenziale per la salute delle ossa. Il pesce azzurro e il salmone, in particolare, sono ricchi di omega 3, grassi polinsaturi che mantengono bassi i livelli di colesterolo e prevengono l’insorgere di malattie cardiovascolari. La percentuale di grassi varia a seconda della specie, in funzione dell’età e del ciclo biologico.
I prodotti e la lavorazione
Tra i prodotti ittici magri troviamo le cozze, i gamberi, i calamari, le acciughe, le aragoste, i merluzzi, le sogliole, le spigole, le vongole, i polpi e le seppie. Una volta selezionate le materie prime dai migliori allevamenti e pescherecci, queste vengono lavorate secondo le storiche tecniche di conservazione del pesce ereditare dal patrimonio siciliano. La missione è quella di diffondere con i loro prodotti l'importanza di consumare cibi di alta qualità, che contribuiscono a un'alimentazione sana ed equilibrata, nel rispetto dell’ambiente e della dignità delle persone. Sicily Food è un’azienda siciliana che vanta numerosi anni di esperienza del settore dell’ittico, specializzata nei tagli più pregiati di spada, tonno e salmone affumicato. La lavorazione interamente italiana dei prodotti, unitamente al rispetto di elevati standard di sicurezza, si pone a garanzia della loro elevata qualità.
Sicily Food ha voluto sostenere la tradizione fino a tradurla in tendenza, per rendere possibile la preparazione, attraverso i suoi prodotti, di piatti sofisticati, che sprigionino al loro interno i sapori della memoria. Ed i nuovi formati vogliono essere lo stimolo alla creatività che anima i più grandi chef.