Delivery: Malta Cambia
Servizio di Consegna: Corriere Espresso
21/11/2024 16:30 - 18:30

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - spesaonline.supermercaticonigliaro.it

la vendita on line fatta attraverso il presente sito avviene in ottemperanza alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.
 

1.      Condizioni generali:
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento generate attraverso il presente sito spesaonline.supermercaticonigliaro.it sono elencate in dettaglio nel presente documento e nella sezione "Come acquistare" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. I contenuti riportati nel presente documento possono essere temporaneamente superati in caso di lancio di attività promozionali, limitatamente a quanto indicato nella promozione.

 

2.      Offerta al pubblico:
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

 

3.      Prodotti:
Laddove presenti, le immagini dei prodotti rappresentano in modo indicativo la veste grafica dei prodotti realmente consegnati che potrebbe non coincidere nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà del Supermercato Conigliaro.

 

4.      Prodotti a peso variabile:
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia, salumeria e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi con indicazione del prezzo al chilogrammo. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. L'esatto importo della spesa verrà comunicato al momento della consegna/ritiro. Si vedano le diverse modalità di gestione nel caso di pagamento anticipato.

 

5.      Prezzi
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Il costo della consegna e dei sacchetti non è compreso nel prezzo dei prodotti.

Il costo della consegna è a tariffa variabile in funzione del luogo e della modalità di spedizione/consegna:

               Consegna a domicilio nella Città di Palermo

  • Palermo Zona A: 3,00 € (Cap 90143, 90144, 90145, 90146)
  • Palermo Zona B: 5,00 € (Cap 90135, 90139, 90141, 90142, 90147, 90149, 90151) 
  • Palermo Zona C: 8,00 € (Cap 90125, 90126, 90127, 90128, 90129, 90131, 90134, 90136, 90138)

                                                                                        

Spedizione in tutta Italia

La spedizione per tutto il territorio nazionale ha un costo variabile in base al peso.

Spedizione di prodotti freschi/surgelati

Tutti i prodotti freschi confezionati all'origine vengono spediti al di fuori delle zone A e B in contenitori isolanti refrigerati con ghiaccio secco in grado di garantire il mantenimento della temperatura per il tempo di trasporto. Non potendo però garantire per giorni il mantenimento della corretta temperatura di trasporto, sono esclusi dalle spedizioni, al di fuori delle zone A e B, i prodotti facilmente deperibili, quali ad esempio: surgelati, carni fresche, gastronomia, pesce fresco, mozzarelle e altri prodotti freschissimi.

 

Spedizione all'estero

Per l'Europa è disponibile la spedizione a tariffe variabili a seconda della destinazione. Valgono le medesime limitazioni indicate per le spedizioni dei prodotti freschi e surgelati indicati al punto precedente.

 

6.      Accettazione degli ordini: 

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Supermercato Conigliaro solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Il Supermercato Conigliaro non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente a meno di sostituzione di prodotto mancante, solo se autorizzata dallo stesso Cliente nel modulo d'ordine.

Non potranno essere accolti ordini di importo, al netto delle spese di spedizione, inferiori a 30,00 euro.

Il Supermercato Conigliaro si riserva di non accogliere l'ordine, in tutto o in parte, se le quantità ordinate di un determinato prodotto sono ritenute eccedenti rispetto al normale consumo familiare. In ogni caso, valgono sempre le seguenti limitazioni riportate nell'articolo seguente e sui prodotti acquistabili in cartoni o altre confezioni voluminose,

per esempio:

  • Acqua: non oltre 30 bottiglie in confezioni da 6 (5 fardelli)
  • Latte, Birra e altre bevande: non oltre un intero cartone per articolo

 

7.      Prodotti in volantino: 

In caso promozioni in corso di validità in volantino, anche sotto costo,  il prezzo indicato sugli articoli del sito spesaonline.supermercaticonigliaro.it è quello finale, già allineato al valore indicato in volantino. Ove fosse necessario, al fine di garantire la disponibilità dei prodotti a tutti i clienti, fermo restando quanto indicato nell'articolo precedente, possono essere indicate in maniera esplicita le quantità minime ordinabili dei singoli prodotti in offerta. I prezzi del volantino vengono mantenuti tra la data di ordine e quella di consegna solo se entrambe ricadenti all'interno del periodo di validità del volantino. Di conseguenza, un ordine fatto l'ultimo giorno di un volantino in corso, con consegna al giorno seguente, non da diritto al mantenimento dei prezzi del volantino.

 

 8.     Conferma dell'ordine:

Successivamente concluso l'ordine, il Ciente riceverà e-mail di conferma dell'ordine. Il Cliente potrà essere successivamente contattato in uno dei recapiti rilasciati per ogni eventuale necessità (orario di consegna, prodotti mancanti, ecc...). 

 

9.     Consegna a domicilio a Palermo: 

La consegna all'interno della Città di Palermo viene fatta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00 esclusivamente all'interno delle tre zone precedentemente descritte.

La spesa verrà recapitata all'indirizzo indicato in fase di conferma ordine.

Ci impegniamo a garantire la consegna della spesa rispettando le seguenti tempistiche "standard". Eventuali specifiche esigenze di consegna verranno valutate e concordate col Cliente caso per caso.

ZONA A:

  • mediamente entro 4 ore dall'ordine se inviato entro le ore 17.00, salvo periodi di chiusura pomeridiana
  • ordini pervenuti oltre le ore 17.00, nel caso non possano essere evasi in giornata, saranno consegnati l'indomani entro le ore 14.00, previo contatto telefonico e/o e-mail col Cliente al fine di concordare i tempi di consegna. 

ZONA B:

  • mediamente entro 6 ore dall'ordine se inviato entro le ore 14.00, salvo periodi di chiusura pomeridiana
  • ordini pervenuti oltre le ore 14.00, nel caso non possano essere evasi in giornata, saranno consegnati l'indomani entro le ore 14.00, previo contatto telefonico e/o e-mail col Cliente al fine di concordare i tempi di consegna.

ZONA C:

  • mediamente entro 10 ore dall'ordine se inviato entro le ore 09.00, salvo periodi di chiusura pomeridiana
  • ordini pervenuti oltre le ore 09.00, nel caso non possano essere evasi in giornata, saranno consegnati l'indomani entro le ore 14.00, previo contatto telefonico e/o e-mail col Cliente al fine di concordare i tempi di consegna.

Non verranno effettuate consegne consegne di confezioni di acqua o altre confezioni pesanti (birra, latte, ecc) in abitazioni situate ai piani superiori al 3° (terzo) non dotate di ascensore. Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.

Il Supermercato Conigliaro non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dovuto a eventi straordinari, quali a titolo non esaustivo calamità naturali, scioperi, manifestazioni, blocchi stradali, ecc.

 

10.      Spedizione con Corriere:

La spedizione con Corriere è vincolata al pagamento anticipato. Ricevuto il pagamento, provvederemo alla spedizione con consegna mediamente dai 10 ai 15 giorni.

 

11.      Ritiro presso il supermercato:

Nel caso il cliente desideri ordinare la spesa on line per poi ritirarla presso il punto vendita di Via Belgio, dopo aver completato il carrello, basterà seguire le indicazioni fornite dal sito in fase di ordine. La spesa verrà preparata e resa disponibile mediamente dopo due ore dall'orario di ricevimento dell'ordine. Tuttavia, nel caso il cliente necessiti ritirare la spesa in una determinata fascia oraria, può specificarlo prima della conferma d'ordine nel campo "Commenti su ordini e consegna" che comparirà nell'ultima fase dell'ordine, prima di effettuarlo. Valutate le possibilità di soddisfacimento della richiesta, risponderemo per e-mail e/o contatto telefonico per darne comunicazione.

 

12.    Annullamento e modifica dell'ordine:

il Cliente può annullare l'intero ordine o modificarlo inviando una e-mail integrativa o di annullamento ordine.

Le integrazioni potranno essere accolte purchè giungano prima della spedizione.

L'annullamento dell'ordine dovrà avvenire di norma entro un'ora dall'invio. Ordini da inviare il giorno successivo potranno essere annullati/modificati il giorno prima della consegna prevista.

Allo stesso modo, il Supermercato Conigliaro, a seguito di impreviste difficoltà, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificarne giorno e/o orario di consegna.

 

13.      Prodotti non disponibili:

Il Supermercato Conigliaro si impegna quotidianamente a verificare che il sito spesaonline.supermercaticonigliaro.it non presenti prodotti temporaneamente non disponibili. Poichè la quantità di articoli trattati è notevole, è possibile che l'offerta non corrisponda esattamente alla reale disponibilità, pertanto, nel caso di indisponibilità anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Supermercato Conigliaro contatterà il Cliente per concordare l'eventuale sostituzione del prodotto.

 

14.      Mancata consegna:
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, sarà inoltre facoltà di Supermercato Conigliaro escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

 

15.      Pagamento:

Sono disponibili diverse forme di pagamento:

  • In contanti: ricevuta la spesa, il Cliente pagherà la somma indicata nello scontrino emesso e consegnerà il denaro al fattorino che sarà munito di eventuale rimanenza;
  • Bancomat/Carta di Credito alla consegna: il fattorino, unitamente alla spesa, porterà con se un POS abilitato al pagamento con Bancomat, Bancoposta, Carte di credito;
  • Carta di Credito: scegliendo la modalità di pagamento carta di credito, il Cliente, potrà pagare anticipatamente il conto contestualmente all'ordine alla quale verrà preautorizzato il 5% in più del costo per ovviare a differenze sull'ordine. Eventuali differenze a favore del Cliente, dovute a merce mancante e/o sostituzione di prodotti e/o prodotti a peso variabile (salumi, formaggi, carne, ortofrutta, ecc) verranno accreditate dal Supermercato Conigliaro sul conto Carta di Credito del Cliente o restituite in moneta contante alla consegna della spesa. Nel caso invece l'importo dello scontrino fiscale generi una differenza ulteriore a favore del Supermercato Conigliaro, verrà notificata la differenza al Cliente che prima della spedizione provvederà all'integrazione del conto.

 

16.      Fattura:

L'emissione della fattura, unitamente all'emissione dello scontrino, avverrà sotto esplicita richiesta in fase di ordine da parte del Cliente.

 

17.   Diritto di recesso:
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Supermercato Conigliaro, via Belgio 15 - 90146 Palermo (PA), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo spesaonline@supermercaticonigliaro.it), fax (al numero 091526118) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto:

- consegnandolo in qualsiasi dei nostri punti vendita entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto;
- inviando i prodotti a Supermercato Conigliaro, Via Belgio 15 - 90146 Palermo.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Supermercato Conigliaro provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Supermercato Conigliaro è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti  di gastronomia, frutta, verdura, carne, salumi, pesce)

 

18.      Raccolta Punti:
Ove fossero attive raccolte punti da parte del Supermercato Conigliaro, la spesa del Cliente effettuate mediante spesaonline concorre alla raccolta punti, conformemente a quanto indicato nel Regolamento della raccolta, a condizione che il Cliente fornisca l'esatto numero di carta fedeltà in fase di ordine nella sezione "Commenti su Ordini e Consegna".

 

19.      Privacy:
Supermercato Conigliaro procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy" del Sito.

 

20.  Foro competente:
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

WA button WA button