Delivery: Olanda Cambia
Servizio di Consegna: Corriere Espresso
21/11/2024 18:30 - 20:30

Sperlari

View as Grid List

7 Items

per page
Set Descending Direction
View as Grid List

7 Items

per page
Set Descending Direction

Sperlari nasce da un piccolo negozio vicino la piazza del Duomo di Cremona nel 1836.

Enea Sperlari decise di vendere due prodotti tipici cremonesi, il torrone e la mostarda, preparati in modo rigorosamente tradizionale.

La qualità dei suoi prodotti ha fatto innamorare tutti gli abitanti della città e non solo infatti anche Giuseppe Verdi il celebre compositore era cliente abitudinario di quel negozio.

In pochissimo tempo il marchio Sperlari fu famoso non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo.

Nonostante l' enorme successo il negozietto hanno deciso di tenerlo aperto al dettaglio per offrire un momento di dolcezza a tutte le persone che vogliono visitarlo, proprio come di faceva all' epoca.

Nel 1937 grazie all' acquisizione di un nuovo capannone, si cominciano a produrre anche le liquirizie Saila, prodotti che portano una fresca novità all'azienda.

Nel 1956 nasce la Galatina caramella famosissima in tutte le famiglie italiane per la sua ricetta semplice e unica nel suo genere, si trova anche nelle farmacie.

Negli anni 70 la sperlari realizza Zanzibar: un cioccolato con le nocciole in stecca che si ispira alla bellissima isola Africana, il prodotto partecipa al programma UTZ che vuole migliorare le condizioni lavorative delle piantagioni africane.

Un altro dei cavalli di battaglia è il dietor, una soluzione assolutamete innovativa negli anni 80 perchè senza zucchero riusciva a soddisfare le esigenze di dolcificare le bevande e non solo per tutta la gente che ne aveva bisogno. Negli anni 90 nascono le gelees caramelle morbide alla frutta ricoperte di zucchero.

Quindi ad oggi possiamo affermare che Sperlari ha fatto sicuramente la storia della dolcezza Italiana e ancora chissà qualsi sorprese ci riserverà questa fantastica azienda.

WA button WA button