Zuegg
Storia
Azienda veronese nata da Maria ed Ernst August Zuech (che sarà ribattezzata Zuegg nel 1903) i quali iniziarono a coltivare frutti nella fattoria di Lana, in Alto Adige, poi in Ungheria, Austria, e vengono venduti in un mercato vicino con i loro 14 figli.
Caratteristiche
L'azienda oggi è sinonimo di sostenibilità e innovazione, per Zuegg l'amore per la natura, nel concreto, significa evitare gli sprechi di acqua ed energia e ridurre al minimo gli impatti ambientali dell’attività.
Il rispetto per l’ambiente è un dovere morale e, insieme, una garanzia per lo sviluppo dell’azienda e della società, perché c’è produzione solo se c’è un pianeta vivo.
Lo stesso rispetto è dovuto a tutti i collaboratori, sia interni che esterni all’azienda: questo significa dare primaria importanza alle tematiche della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro per garantire un ambiente sano e sicuro a coloro che rendono Zuegg quello che è dal 1890.
Per questo, per Zuegg, l’unico sviluppo ammissibile è quello sostenibile.
Prodotti
Da allora, l'azienda si è trasformata in multinazionale, andandosi sempre più a specializzare in confetture, marmellate, sciroppi e merendine a base di frutta.
Inoltre l'azienda, grazie alla famiglia di prodotti Skipper, produce una grande line adi succhi frutti, sia tradizionali che senza zuccheri aggiunti, disponibili in tantissimi gusti: sia i più classici come mela, pera, ace e pesca, sia con gusti decisamente più esotici e particolari come mirtillo, mango, melograno, ananas e tanti altri ancora.