Kraft
Storia
La Kraft nasce a Chicago nel 1903, prima di nascere per quella che conosciamo adesso, sono passati più di 200 anni dalla sua definitiva leadership nel mercato alimentare. Oggi il marchio produce principalmete condimenti alimentari, dalle salse, e dai formaggi spalmabili.
Prodotti
I prodotti ebbero grande successo, fino ai giorni nostri, il marchio Kraft entra nelle nostre case e ci accompagna nei nostri momenti più piacevoli della giornata. I vari prodotti che conosciamo, le punte di diamante, sono le famosissime Sottilette, è il marchio di formaggi a fette numero 1 in Italia. Come produttore ha creato una categoria di mercato completamente nuova nel 1961. La gente ama il suo gusto unico e inconfondibile e la sua perfetta fusione: più di un miliardo di fette consumate ogni anno! Una delle operazioni di marketing più rilevanti riguarda la comunicazione del packaging innovativo del prodotto: ogni singola fetta è avvolta da una bustina protettiva che ne preserva la freschezza e il sapore, ogni volta che prendi un tipi di formaggio a fette, hai sempre quel nome che ricordi sempre "SOTTILETTE", perchè è facile da ricordare, un nome unico, innovativo, memorabile, oggi associato a un’intera categoria merceologica quel nome Italiano, Sottile-fette. Oggi troviamo altri tipi di formaggio a fette, Sottilette Fila e Fondi, il prodotto light con solo il 50% di grassi, quelle senza lattosio e le buonissime Sottilette al cheddar. Un'altro prodotto che ha fatto la storia della Kraft, è il formaggio spalmabile "Philadelphia" è il formaggio cremoso più famoso al mondo. Disponibile in varietà regolari, leggere, senza grassi e aromatizzate, il formaggio Philadelphia è disponibile in formati normali e snack. Nato nel 1880, nella città del suo creatore William Lawrence, il nome dava importanza al prodotto per via che tutto quello che veniva da quella città era di prima qualità. Passa un secolo e la Philadelphia arriva in Italia nel 1960, presentandosi in un packaging davvero innovativo, un formaggio fresco spalmabile rinchiuso in una confezione di carta argentata. Il marchio continua a rinnovarsi, creando un formaggio con vari gusti: olive, alle erbe e al salmone. Passano gli anni e viene ideato un nuovo tipo di packaging, una confezione ovale, sicuramente molto più grande della confezione in argento, ma sempre rimasta in commercio per le varie esigenze dei clienti, principalmete perchè era ottima da essere portata anche a lavoro. Il formaggio spalmabile è il numero 1 nel mondo, anche lui ha un nome che commercialmente oggi è associato a un’intera categoria merceologica. Tra gli altri prodotti Kraft, troviamo la maionese in tubetto, facile da usare e riporre in frigo, quella in vasetto con varie dimensioni e quella del ketchup, il famoso Mato-Mato.
Oggi, quando si parla di Kraft, si parla dei suoi buoni prodotti, per gli amanti della cucina che ogni giorno aggiungono un tocco in più alle loro ricette. Entro il 2025 l'azienda vuole portare al 100% il bio nei suoi prodotti e nella loro confezione, per un mondo migliore e più sostenibile. Kraft, collabora con Heinz e insieme formano una grande famiglia.