Consegna: Italia - CAP: 90146 Cambia
Prossima Consegna Utile: 16/01/2025 11:30 - 13:30

Renzini

Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Storia

L'azienda Renzini nata nei primi anni del '900 è passata nel 1950 da piccolo rivenditore ad azienda produttrice, portando oggi una qualità trasmessa generazione su generazione, in grado di garantire sapori ed esperienza al gusto dei propri prodotti sempre particolari e inconfondibili. Una filiera cortissima è il motivo d'orgoglio del loro lavoro. Le carni sono controllate sin dalla nascita, curano l'alimentazione dellla selvaggina senza abbreviare artificiosamente i tempi di allevamento. La lavorazione è meticolosa, montando e striando le carni affinchè il prodotto servito in tavola sia assolutamente salubre e prelibato. Per questo la vera arte della ristorazione norcina, perchè in tavola si portano le antiche ricette reinventate in chiave gourmet. Nei ristoranti Bottega Renzini a Nocera, trasformano l'esperienza dei propri clienti riscoprendo le antiche ricette e inventandone di nuove, con l'obiettivo di esaltare le qualità delle materie prime fornite da allevamenti di fiducia da allevatori di fiducia e lavorate industrialmente ma con tecniche simili a quelle artiginali.

Prodotti

Tanti i prodotti Renzini che puoi trovare nel nostro punto vendita e nel nostro sito e-commerce, serviti nel nostro banco frigo e salumeria. LUI Prosciutto di Norcia IGP è un crudo ottenuto da cosce di suino nazionale pesante, stagionate 24 mesi a 1000 metri di altitudine, sulle cime dei Monti Sibillini di Norcia. La stagionatura trova qui il clima ideale per dare spessore e dolcezza a questo prosciutto dalla caratteristica forma a “violoncello” e dal classico taglio triangolare della cotenna. Ha un profumo delicato e la sua fetta è di color rosso-rosato. L’Umbriaco Prosciutto Stagionato alle Vinacce proviene da un’accurata selezione delle migliori cosce di suino nazionale pesante. La stagionatura avviene in Umbria, nello storico prosciuttificio di Abeto di Norcia, tra i Monti Sibillini a 1000 metri s.l.m. Viene disossato e subito dopo ubriacato con un bagno di vino rosso ad alta gradazione alcolica e vinacce, per 15 giorni. L’aroma penetra quindi nella carne, conferendo un profumo intenso e un sapore delicato alla fetta di forma tonda e ben marezzata. La Regina di Norcia è una coscia di alta qualità, senza osso, stagionata almeno per 9 mesi sui Monti Sibillini, dove l’aria pulita contribuisce a dare un particolare gusto, arricchito anche dalla marinatura in vasca con aceto balsamico, utile anche per proteggere il prodotto in fase di lavorazione. La naturalezza del prodotto è richiamata anche nella sua forma “a sella” e dalla copertura in grani di pepe rosa, aglio in scaglie e rosmarino. Il Bacco Salame al Vino ricoperto alle vinacce, con l’aggiunta di vino Primitivo nell’impasto, ha un gusto intenso ed esaltato. Sottobosco è un salame di cinghiale, dal sapore intenso e appetitoso che viene esaltato in maniera importante dalle note riconoscibili dei frutti rossi. La copertura di questo salame senza budello è infatti realizzata con grani di frutti rossi che oltre ad aggiungere un tocco gourmet al prodotto, gli conferiscono un’estetica esclusiva. Nocciòlo è un salame realizzato con carne di suino nazionale al 100%, arricchito da una copertura di granella di nocciola che conferisce una nota delicatamente sapida e appetitosa al prodotto. Viene denervato a mano e rifinito senza budello. Esteticamente accattivante ed attraente. Pistacchio è un salame realizzato con carne di suino nazionale al 100%, arricchito da una copertura di granella di pistacchio che gli conferisce gusto originale. Viene denervato a mano e rifinito senza budello. Esteticamente accattivante ed attraente. Salame prodotto con carne di cinghiale, è magra ma allo stesso tempo saporita e gustosa. Il Pepe Nero Salame di Cinghiale risulta speziato e il suo sapore è amplificato dal profumo della ricopertura al pepe.

Il codice etico di Renzini è di tutelare i rapporti sociali, le connessioni che mantengono attiva e viva una comunità, impedendone lo sfaldamento; la difesa del territorio, un legame di appartenenza con una cultura è veicolato dal legame con il territorio, fonte di ispirazione e scrigno di valori che vanno oltre la semplice iniziativa imprenditoriale. Da 25 anni Renzini è sinonimo di Lavoro per Norcia e la Valnerina. La difesa del lavoro oltre il sisma è il fondamentale investimento per il futuro, poiché il lavoro è il primo collante sociale e principio di una comunità attiva.

WA button WA button