Casa modena
Storia
L'azienda G.S.I. (Grandi Salumifici Italiani) è un grande gruppo che è proprietaria di vari marchi internazionali tra cui CasaModena, famosa nel mercato dei Prosciutti, salumi e insaccati e ha una linea di piatti pronti freschi.
L'azienda modenese nasce nel dopoguerra, precisamente nel 1946 quando nacque a Reggio Emilia ACM (Azienda Cooperativa di Macellazione) e, in seno all'azienda, il marchio ASSO, protagonista allora assoluto del mondo degli affettati e delle carni.
La conoscenza della terra, degli animali e della capacità di allevarli nelle condizioni migliori sono infatti il fondamento di un’arte familiare che, con il tempo, i grandi salumieri hanno saputo trasformare in professione.
Solo due anni dopo a Modena, nasce CIAM (Cooperativa Interprovinciale Alimentari Modena), la quale si pone l’obiettivo di fornire prodotti di qualità a prezzi accessibili anche alle fasce di consumatori economicamente più deboli.
Le aziende continuano i loro percorsi singolarmente fino ad unirsi negli anni 90' col marchio UNIBON, un grande gruppo cooperativo specializzato nella produzione e commercializzazione di carni suine, bovine e salumi.
Negli anni i salumi diventano sempre più il core business di questa realtà, tanto che nel 1995 si decide di creare un brand capace di raccogliere tutta la conoscenza accumulata in cinquant’anni di storia, offrendola alle nuove esigenze dei consumatori.
Ed è così che nasce Casa Modena.
Caratteristiche
Una storia che arriva ogni giorno sulle tavole degli italiani, grazie all’abilità di chi ci lavora e alle più moderne tecniche produttive, che garantiscono il massimo della sicurezza alimentare nel rispetto delle tradizioni e dei sapori di questo territorio.
Iniziative
Inoltre l'azienda, come le sorelle del gruppo G.S.I, si è impegnata nella lotta agli sprechi e nella sostenibilità ambientale, riducendo il contenuto di plastica nelle confezioni dei suoi prodotti di circa il 50%.
Prodotti
Oggi Casa Modena vanta prodotti d'eccellenza, tra i quali troviamo i Teneroni, i prodotti a marchio Liberamente e tanti altri affettati.