Borbone
Storia
Caffè Borbone nasce dal 1997 sotto il nome società “L’Aromatika srl” dall’idea di Massimo Renda, tutt’ora socio lavoratore in caffè Borbone nonostante parte dell’azienda sia stata acquisita da “Italmobiliare” del gruppo Pesenti che detiene il 60% di Aromatika. Non tutti sanno che il nome “Borbone” venne lanciato nel 2000.
Caratteristiche
Bere un caffè Borbone non è un semplice momento di relax ma un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso la tradizione napoletana e quello che rappresenta per i napoletani questa bevanda: un rito, nonchè un momento di piacere.
Il segreto del successo dei nostri prodotti sta nell’accurata selezione delle materie prime, nel processo di lavorazione automatizzato ma supervisionato h24 e una costante proiezione verso il futuro, forma mentis che l’azienda ha adottato sin dal primo giorno di nascita del marchio Caffè Borbone.
Caffè Borbone porta avanti al meglio la tradizione secolare dell’espresso di alta qualità, cremoso e prodotto con miscele altamente selezionate.
Iniziative
L'azienda campana si impegna anche nel sociale e nella sostenibilità, puntando su responsabilità e integrità per favorire pratiche agricole in equilibrio con gli ecosistemi, resilienti ai cambiamenti climatici e attente alle necessità sociali, alle donne, alle popolazioni indigene e alle famiglie degli agricoltori e sopratutto promozione della salute, della sicurezza e del benessere per un ambiente di lavoro inclusivo e progressivo.
Da tempo collabora ai progetti sociali della Fondazione Rione Sanità di Napoli per la riqualifica delle periferie della città partenopea.
Certificazioni
Inoltre l'azienda vanta le certificazioni ISO 9001, IFS Food Standard e Forest Stewardship Council (FSC), che garantiscono che il prodotto sia realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite e da riciclo.
Prodotti
Oggi l'azienda è nota al grande pubblico per il suo caffè, distribuito sia macinato che in grani, passando anche per le varianti in capsule e cialde, come ad esempio le capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio.