Calve
Storia
Ad oggi alcuni pensano di dare la natalità di Calvè alla città di Port Mahon (Isole Baleari) che fu assediata dall'esercito francese del Duca di Richelieu nel 1756.
La certezza oggi sta nel gusto inimitabile della maionese prodotta da questa azienda che da più di 50 anni, grazie anche alle svariate salse sostenibili, aggiunge alla tavola un gusto in più ai nostri piatti.
Sulla tavola degli Italiani la maionese Calvé è presente da oltre 50 anni, insieme al ketchup, alla senape, alla salsa tonnata, alla salsa rosa e molte altre.
Caratteristiche
Calvé crede che la buona tavola sia uno dei maggiori piaceri della vita, un momento di divertimento e uno stimolo alla fantasia. Per questo ogni nostro prodotto è fatto con ingredienti gustosi che sanno rendere stuzzicante ogni momento della giornata. Ad oggi il marchio è il più scelto in Italia della sua categoria perchè con cura: seleziona pomodori coltivati in campi all'aperto, e maturati in stagione sotto al sole; innaffia i propri pomodori con sistemi di irrigazione all'avanguardia al fine di ridurre lo spreco d’acqua; protegge la biodiversità locale costruendo ad esempio nidi per uccelli e alveari vicino ai propri campi di pomodori. E, naturalmente, il Ketchup è senza conservanti, coloranti e addensanti.
Prodotti
Oggi l'azienda è diventata uno status symbol nel mondo delle salse, portando sugli scaffali di mezzo mondo prodotti iconici come la maionese, il ketchup, la senape, salsa rosa, salsa tonnata, bbq e tanto altro.