Tudia
Storia
L'azienda nasce nel 1965, partendo dalla riscoperta del fascino rurale nelle fattorie rurali.
Caratteristiche
Ciò che rende questa azienda così iconica sugli scaffali è l'utilizzo esclusivo di una variante di pomodoro tipicamente sicula, il cosiddetto pomodoro siccagno: esso infatti, vanta una grandissima quantità di vitamina A e vitamina C, ricco di polpa e povero d'acqua, dalle caratteristiche organolettiche più uniche che rare e capace, grazie al suo sapore molto forte, di poter essere usato in cucina senza l'aggiunta di sale.
Oggi sono custodi di una genuinità perduta, di antiche ricette che ci piace rivisitare a modo nostro, con accostamenti inaspettati. Una cucina semplice, buona e sincera, come la vita.
All’interno dell’azienda agricola Tudia lavorano persone che hanno deciso di seguire una passione. Sono per lo più donne, mamme, mogli. Persone gentili e con dei valori.
Una mamma metterà sempre al primo posto la genuinità del cibo che porta in tavola ai propri figli.
Prodotti
I loro prodotti (tra cui sughi, confetture, patè, caponate, composti e tanto altro) sono pensati per tutte le donne che lavorano e vanno a casa, che non hanno tempo per stare ai fornelli ma non vogliono privare le loro famiglie di energie, di piatti buoni e sani.
Sono pensati per chi vuole riscoprire il gusto della domenica dalla nonna, anche quando è fuori casa.