Intero
Articoli 1-20 di 115
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
- Pagina 3
- Pagina 4
- Pagina 5
- Pagina Successivo
Lo yogurt è ottenuto dalla fermentazione del latte da parte di specifici batteri (fermenti lattici) che aggiunti al latte ne avviano la fermentazione utilizzandone il lattosio. Questo processo genera la formazione di acido lattico, che è il responsabile del sapore acidulo dello yogurt, il quale, a seconda della ricetta viene più o meno coperto da zucchero e altri ingredienti.
Di yogurt ne esistono diverse varianti, per ingredienti e consistenza. In ogni caso si tratta di un alimento fondamentale, che apporta, con un tenore di grassi più o meno basso, proteine, carboidrati, vitamine e importanti minerali come calcio e fosforo, tanto da essere considerato un sostituto del latte per proprietà nutritive.
La scelta tra uno yogurt magro e uno intero dipende dal proprio regime alimentare, oltre che dal gusto. Lo yogurt bianco, intero, è certamente il migliore dal punto di vista nutrizionale ma ha un sapore intenso e aspro, motivo per cui esistono diverse alternative, in genere più gustose ma anche zuccherate.
- Banana 10 elemento
- frutti di bosco 1 elemento
- Melagrana 1 elemento
- Pesca 1 elemento
- Fragola 13 elemento
- Albicocca 6 elemento
- Frutti di Bosco 3 elemento
- Vaniglia 5 elemento
- Pistacchio 2 elemento
- Caffe 4 elemento
- Ciliegia 2 elemento
- Pera 2 elemento
- Stracciatella 3 elemento
- Bianco 20 elemento
- Mirtillo 1 elemento
- Cocco 2 elemento
- Ananas 3 elemento
- Limone 3 elemento
- Nocciola 2 elemento